
Tanzania: la grande migrazione nel Serengeti
un viaggio firmato National Geographic
Partenza: Giovedì 20 Febbraio – Domenica 1 Marzo
Prezzo: da Euro 3760
Galleria fotografica
Milioni di ungulati che si muovono per centinaia di chilometri in cerca di cibo. Centinaia di migliaia di animali che iniziano a raccogliersi in grandi branchi nel sudest del Serengeti per poi spingersi fino in Kenya, nel Masai Mara, e tornare indietro alcuni mesi dopo.
Dietro di loro, gli instancabili predatori, a rendere ancora più sfiancanti e pericolosi gli spostamenti. Quello delle Grandi Migrazioni, in Tanzania, è uno spettacolo unico. Un’occasione rara per assistere al gioco eterno per la lotta alla sopravvivenza. Un’esperienza da ricordare e da portarsi a casa. E che si aggiunge alla spettacolarità delle altre meraviglie del Paese come la spaccatura della Rift Valley, il cratere di Ngorongoro e il parco del Tarangire. Ma anche fiumi immensi, cascate e savana insieme a elefanti, gazzelle e gnu. Fare un viaggio in Tanzania, insomma, significa entrare in contatto con l’Africa più autentica, quella più ricca e varia per paesaggi e animali. Vuole dire fermarsi a guardare i leoni che si arrampicano sugli alberi ma anche aspettare il tramonto seduti sul bordo del cratere di un vulcano. E incontrare i Boscimani e i Masai. E se di giorno ci si sposta nei parchi alla ricerca dei Big Five, la sera ci si riposa in campi tendati e lodge immersi nella savana. Tra palafitte e tende tradizionali, letti confortevoli e piscine per il relax.
Nel silenzio più totale, immersi nella notte.
La quota base comprende:
- Voli di linea Qatar Airways da Milano in classe economica
- Assistenza in Tanzania da parte del nostro corrispondente
- Tour Leader italiano e guide/autisti locali parlanti inglese e/o italiano
- Sistemazione nelle strutture ricettive sopra citate o equivalenti
- Trattamento di pensione completa
- Safari e visite in jeep 4×4 con tettuccio apribile
- Posto finestrino garantito per ciascun partecipante
- Le visite di Mto Wa Mbo, Olduvai Gorge e del villaggio Masai
- 1 bottiglia d’acqua al giorno per partecipante
La quota base non comprende:
- Bevande
- Mance e facchinaggio
- Visto Tanzania
- Eventuali escursioni facoltative
- Eventuali tasse d’imbarco e/o aviation security fees da saldare in loco alla partenza (al momento non ne vengono applicate)
- Tasse ingresso ai parchi nazionali
- Quanto non specificato nel programma e ne “la quota comprende”
NOTA BENE: I costi delle park fees sono quelli in vigore all’apertura del viaggio alle vendite (giugno 2018) e suscettibili di possibili aumenti da
parte delle autorità competenti.